Una casa da rivista per le opere di Alvaro Molteni: su Cose di Casa le opere di Alvaro Molteni.
La rivista ha infatti scelto per un servizio un appartamento progettato e arredato per ospitare la vita e le passioni dei suoi abitanti: modernariato, arte astratta, collezionismo, libri e una cucina conviviale.
In questa location sono custodite parecchie opere di Alvaro Molteni, che hanno attirato l’attenzione della redazione. La casa è stata pubblicata sia per l’interessante progetto dell’arch Chantal Forzatti https://www.chantalforzattiarchitetto.com sia per “l’anima vintage” dell’ambiente.
L’articolo completo si può leggere su https://www.cosedicasa.com/case/trilocale-di-93-mq-con-anima-vintage-21387
A cura di Silvia Scognamiglio, Fotografo Claudio Tajoli, Stylist Rosaria Galli, illustra con un testo puntuale e un ampio servizio fotografico le varie zone della casa, mettendo in evidenza le scelte progettuali, pezzi di design, i dettagli artistici del mix-and-match originale che la caratterizza.
Nella foto, ad esempio, è riportata la zona conversazione con il divano a tre posti rivestito in pelle modello 920 di Cassina, del 1966, design Tobia & Afra Scarpa; mentre la libreria anni ’50 in legno massello con scomparti chiusi e a giorno è su disegno di Alvaro Molteni. Sono opera dello stesso eclettico artista-designer i quadri appesi su tutta la superficie della parete.